Il Farneta si iscrive alla Terza grazie al Massa Macinaia: “Giocheremo lì”

Prosegue la querelle sugli impianti sportivi del comune di Lucca. La società di Della Bidia pensa di ‘emigrare’ a Capannori
Il Farneta si iscriverà al prossimo campionato di Terza Categoria ‘grazie’ a una società fuori dal comune di Lucca, ovvero il Massa Macinaia.
È il campo sportivo della frazione a sud di Capannori quello che è stato indicato dalla realtà del presidente Federico Della Bidia come campo principale per le sfide della prossima stagione, che è quella del ritorno del Farneta negli organici della Figc.
Una soluzione provvisoria, dopo la chiusura dell’impianto sportivo di Santa Maria a Colle da parte del Comune (assieme all’impianto di Montuolo), che però potrebbe rappresentare solo il primo episodio di una querelle che andrà avanti fino all’inizio del campionato previsto per ottobre.
“Ringraziamo – dice il presidente Della Bidia – la società sportiva del Massa Macinaia per averci permesso di indicare il campo nell’iscrizione del campionato. Un gesto importante e per niente scontato che ci ha permesso di superare questa fase di impasse. Per il resto si vedrà. Avremmo voluto rimanere su Lucca ma l’importante è essere iscritti. Chiaramente rimane difficile andare a giocare a Massa Macinaia e speriamo che il sindaco di Lucca Mario Pardini esca dalla bolla di sapone che gli hanno creato attorno e, senza ricatti politici, si faccia valere”.