Farneta, si studia una possibile soluzione: incontro con i dirigenti del Comune

25 febbraio 2024 | 10:16
Share0
Farneta, si studia una possibile soluzione: incontro con i dirigenti del Comune

Il presidente Della Bidia: “Con poche parole potremmo far tornare al suo splendore un impianto sportivo che può far invidia a tanti”

Verso una soluzione la situazione del Farneta, società dilettantistica che ha iniziato la stagione senza campo a causa dell’inagibilità dell’impianto sportivo di Montuolo.

Un incontro fra la società, con il suo presidente Federico Della Bidia e dirigenti e tecnici comunali si è tenuta venerdì (23 febbraio) alle 9 al campo di Santa Maria a Colle. “La fretta della politica – dice Della Bidia – di piantare una bandierina di conquista rischiava di avere delle conseguenze anche penali ma è stata placata dagli uffici edilizia sportiva e ufficio sport, con un ottimo lavoro di squadra e riparatorio a una errata presa di posizione. Come presidente voglio esprimere un ringraziamento pubblico a Paola Angeli, Laura Goracci, Veronica Mori e Sandro Mei“.

“A Montuolo – spiega Della Bidia – con poche parole potremmo far tornare al suo splendore un impianto sportivo che può far invidia a tanti. Per il Farneta il bene comune va gestito non in forma privatistica ma a disposizione della collettività. Bene, quindi, la fine della contesa e il superamento di un piccolo problema che rischiava di diventare ingestibile sul campo di Santa Maria a Colle. Grazie, dunque, agli uffici e all’unico politico, Marco Santi Guerrieri, che ha sempre creduto nella buona fede del Farneta. Noi, intanto, non possiamo abbassare la guardia fino a quando la politica non darà degli input privi di pregiudizi e rancori”.