Folgore Segromigno ripescata in Seconda: “Faremo un buon campionato con entusiasmo e serenità”

È la prima volta nella storia della società, che vanta una importante Scuola Calcio. Belmonte: "Integrata la rosa con tanti giovani, ma il mercato è ancora aperto"

La Figc Toscana ha recentemente ufficializzato la promozione della Folgore Segromigno in Seconda Categoria mediante il cosiddetto meccanismo del ripescaggio. La Folgore Segromigno era arrivata in finale playoff al termine della stagione di Terza Categoria, finale in cui era stata sconfitta dal Valfreddana.

Il presidente Graziano Giannini è molto soddisfatto dell’esito della stagione: “È un successo che ci dà una enorme soddisfazione. L’obiettivo iniziale era qualificarsi ai playoff, invece i ragazzi e tutto lo staff tecnico con l’aiuto dei nostri immancabili tifosi, sono arrivati fino alla finale, tra l’altro con la miglior difesa nei due gironi di Terza Categoria di Lucca. Per questo risultato pià i meriti sportivi della società grazie alla nostra Scuola Calcio, abbiamo potuto raggiungere questo bellissimo traguardo, per la prima volta nella storia della Folgore Segromigno”.

L’allenatore Pietro Belmonte è stato confermato ed ha commentato: “Siamo consapevoli che la Seconda Categoria sarà sicuramente impegnativa. Ripartiremo per la nuova stagione da una base di circa la metà del gruppo squadra che ha meritato la promozione, perché purtroppo non tutti hanno potuto confermare la presenza per motivi personali e familiari, tra cui il fatto di giocare la domenica invece che al sabato. Abbiamo integrato la rosa con tanti giovani – ma non solo – cercando di costruire il giusto mix di esperienza ed entusiasmo che ci ha caratterizzato quest’anno. Comunque il mercato non è chiuso, e siamo in contatto con vari giocatori e continuiamo a fare valutazioni. Il nostro obiettivo principale? Fare un buon campionato con entusiasmo e serenità. Le difficoltà e le sfide ci saranno, le affronteremo da squadra insieme ai ragazzi e alla società”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.