La New Team festeggia la promozione e non si accontenta. Terni: “Adesso pensiamo a vincere il campionato”

24 marzo 2025 | 13:39
Share0
La New Team festeggia la promozione e non si accontenta. Terni: “Adesso pensiamo a vincere il campionato”

L’allenatore dell’impresa: “Vogliamo aggiungere 4 o 5 elementi di livello per essere protagonisti anche in Seconda”

Grazie alla vittoria per 3-0 sul campo del Barga, sabato (22 marzo) la New Teamha avuto la certezzamatematica della promozione in Seconda Categoria. La vittoria del campionato non è ancora certa, ma dopo la 24esima giornata – a due giornate dal termine del campionato regolare – la formazione guidata da Emanuele Terni ha un margine rassicurante sulla terza della classe (17 punti sopra al Casciana Poggio) che impedirebbe in ogni caso la disputa dei play-off per la forbice.

Mister Terni ha rilasciato delle dichiarazioni ai nostri microfoni, in cui ha celebrato il campionato fatto dai suoi ragazzi, ha posto un obiettivo immediato e dato un antipasto della prossima stagione.

“Dopo 2/3 anni tristi calcisticamente (la retrocessione in Terza Categoria e due ottavi posti consecutivi) nei quali sono stato giocatore e capitano della New Team, sono diventato allenatore. Abbiamo investito molto e allestito una squadra competitiva. Siamo molto contenti ma ora vogliamo vincere il campionato“.

Sulla prossima stagione. “Non so se sarò ancora allenatore, ma sicuramente rimarrò all’interno della New Team. Vogliamo mantenere questo gruppo, un gruppo vero. Sarà, però, un campionato difficile e vogliamo aggiungere 4 o 5 elementi di livello per essere protagonisti anche in Seconda e ci stiamo già muovendo in tal senso”.

Nelle prossime due gare, la New Team affronterà il Casciana Poggio, terzo in classifica, tra le mura amiche il 29 marzo e chiuderà il torneo sul campo del Filicaia Diavoli Rossi, attualmente secondi, il 5 aprile.