Tirreno-Adriatico, Fabio Jakobsen al fotofinish sul traguardo di Follonica

Finale al cardiopalma per la prima tappa in linea della Corsa dei Due Mari. Ganna mantiene la maglia di leader, domani arrivo a Foligno
Tirreno – Adriatico, è stato il giorno dei velocisti.
Fabio Jakobsen (Soudal Quick-Step) ha vinto la seconda tappa della corsa firmatata Crédit Agricole, la Camaiore-Follonica di 210 chilometri.

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e Fernando Gaviria Rendon (Movistar Team), che ha tentato di beffare tutti con una volata da lontano, ma è stato superato sul filo del traguardo.



























Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) conserva la maglia azzurra di leader della classifica generale con 28″ su Lennard Kämna (Bora – Hansgrohe) e 31″ sulla maglia bianca Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers). Stefano Gandin (Team Corratec) è la prima maglia verde della Corsa dei Due Mari.
Domani la Follonica – Foligno di 216 chilometri. Tappa molto lunga e abbastanza ondulata nella prima parte. Partenza da Follonica per percorrere la parte settentrionale della provincia di Grosseto fino a sfiorare il Monte Amiata e attraversare il senese scalando il Passo del Lume Spento e La Foce fino a Montalcino e Chiusi. Dopo il percorso si addolcisce e lungo la piana del Trasimeno porta a Foligno attraverso strade prevalentemente rettilinee a volte con carreggiata ristretta.
