Il Circuito di San Giuseppe compie 50 anni: gli allievi parlano lombardo con Kevin Bertoncelli

16 aprile 2023 | 21:33
Share0
Il Circuito di San Giuseppe compie 50 anni: gli allievi parlano lombardo con Kevin Bertoncelli

Successo per distacco su Ballerini e Meazzini. Mori e Vaselli a braccia alzate fra gli esordienti. I risultati della Coppa Croce Azzurra di Pontassieve

È stata l’edizione numero 50 del circuito a San Giuseppe di Montecarlo a caratterizzare la giornata di allievi ed esordienti in Toscana.

La gara sui 50,4 chilometri degli allievi ha avuto un grande protagonista in Kevin Bertoncelli della Madignanese Ciclismo, che ha distanziato di quali un minuto e mezzo i primi avversari. Secondo Mattia Ballerini della Fosco Bessi Calenzano davanti a Tommaso Meazzini del Città di Castello. Ancora fra i migliori Pavi degl’Innocenti dell’Uc Empolese. A chiudere il quintetto dei primi Luciano Gaggioli del Team Valdinievole.

Fra gli esordienti primo anno un nuovo successo di Andrea Mori dell’Uc Donoratico, davanti a Oleksandr Osadchiy della Ciclistica 2000 Litokor e a Laerte Scappini dell’Uc Empolese, altro protagonista di questo inizio di stagione. Parla lombardo anche la gara del secondo anno con Umberto Vaselli della Madignanese che ha distanziato il resto del gruppo regolato da Giuseppe Seminara della Milleluci Ciclismo e Leonardo Pavi Degl’Innocenti dell’Empolese, arrivati a 14 secondi.

Allievi ed esordienti al via anche a Pontassieve per la Coppa Croce Azzurra. Fra gli allievi trova ancora una vittoria Manuele Migheli del Velo Club Sc di Empoli davanti a Francesco Matteoli del Team Valdinievole e a Niccolò Iacchi del Team Franco Ballerini. Fra gli esordienti ok Leonardo Cerofoloni (Pedale Toscano Ponticino) per il primo anno e Lorenzo Luci (Velo Club Sc Empoli) nei secondo anno.