Elite under 23, Cataldo (Gragnano SC) chiude decimo alla Coppa Caduti Nervianesi: vince Quaranta

25 aprile 2023 | 18:50
Share0
Elite under 23, Cataldo (Gragnano SC) chiude decimo alla Coppa Caduti Nervianesi: vince Quaranta

Ad Alessandro Romele il Gran Premio Liberazione di Roma. Successo Hopplà Firenze Petroli con Kyrylo Tsarenko alla Coppa Ardigò

Ben tre gare per elite under 23 sulle strade italiane. I riflettori erano puntati sul Gran Premio Liberazione a Roma, che chiudeva la due giorni di gare e che in mattina ha visto la vittoria di Silvia Zanardi della Bepink fra le donne elite in un podio tutto italiano chiuso da Cristina Tonetti e Giorgia Bariani.

Fra i dilettanti vince Alessandro Romele della Colpack Ballan che supera il compagno di fuga Gustav Wang e si conferma fra i protagonisti di inizio stagione. Chiude il podio Alessandro Pinarello (Bardiani). Nella top ten, al nono posto, Matteo Regnanti della Hopplà Firenze Petroli.

La società fiorentina festeggia comunque la Liberazione con un successo, a Pessina Cremonese, dove si correva la Coppa Ardigò: a vincere per distacco è Kyrylo Tsarenko. Alle spalle il compagno di squadra Tommaso Nencini regola un gruppetto di tre. Chiude il podio Tommaso Rigatti.

Va alla Colpack Ballan, invece, anche la Coppa Caduti Nervianesi nel Milanese. Samuel Quaranta ha superato Davide Ferrari della Solme Olmo e Ivan Smirnov (Pc Paix Ebre). Decimo e autore di una buona prova Lorenzo Cataldo del Gragnano Sporting Club.