Ciclismo juniores, a Mercatale di Cortona vince Enea Sambinello. Edoardo Cipollini è terzo

1 maggio 2023 | 21:37
Share0
Ciclismo juniores, a Mercatale di Cortona vince Enea Sambinello. Edoardo Cipollini è terzo

Tutte le gare di allievi ed esordienti in Toscana. Ancora un successo per il ‘cannibale’ Migheli

Juniores su strada per il Primo Maggio a Mercatale di Cortona per il Gran Premio Città di Cortona Trofeo Val di Pierle. Una gara corsa alla media di oltre 40 all’ora che ha premiato Enea Sambinello della Work Service, al primo successo stagionale. Ha staccato di due econti Tomaso Alunni del Team Fortebraccio. Terzo e sul podio il compagno di squadra del vincitore, il promettente Edoardo Cipollini. Juniores impegnati anche a Santo Stefano di Magra per la Coppa Primo Maggio: vince Samuele Privitera (Team Giorgi), davanti a Matteo Gabelloni (Casano) e a FIlip Jakub Gruszczynski (Energy Team).

Due gare in Toscana anche in categoria allievi. Nella Coppa Circolo Arci Renzino nell’aretino vince l’umbro Pietro Battistelli (Velo Club Racing Assisi Bastia), davanti a Francesco Cornacchini (Città di Castello) e a Thomas Bond (Fiumicinese). Ai piedi del podio Pietro Frasconi del Pedale Toscano Ponticino, il cui risultato fa il paio con quello di Giacomo Donno, sesto, compagno di squadra.

Coppa dei Lavoratori a Calenzano dove vince il ‘cannibale’ Manuele Girolamo Migheli (Velo Club Sc Empoli) che ha lasciato a 15 secondi Riccardo Del Cucina della Fosco Bessi Calenzano e Giulio Pavi Degl’Innocenti dell’Uc Empolese.

Conferme anche dalla Coppa Lavoratori per esordienti a Luco del Mugello. Nel primo anno vince ancora Laerte Scappini (Uc Empolese) davanti a due corridori dell’Uc Donoratico: Andrea Mori e Giolele Gabrielleschi. Nei secondo anno vince Leandro Musta (Vc Assisi) che mette in fila Francesco Arduini (Vangi Sama) e a due corridori del Velo Club Empoli, Marco Migheli e Lorenzo Luci.