Edoardo Cipollini campione regionale juniores con il terzo posto nell’aretino

28 maggio 2023 | 21:01
Share0
Edoardo Cipollini campione regionale juniores con il terzo posto nell’aretino

Un altro titolo per il lucchese della Work Service. Elite under 23: Cataldo (Gragnano Sporting Club) secondo a Curtatone

Giornata interessante quella di oggi, anche per elite under 23 e juniores.

A Castelfidardo, nel secondo appuntamento della Due Giorni Marchigiana, il Trofeo Città di Castelfidardo, vince Matteo Pongiluppi (Sias Rime), davanti ad Attilio Viviani (Team Corratec) e Alessandro Motta (Biesse Carrera). Piazzato (sesto) il colombiano Gomez della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo. Proprio la formazione fiorentina concede il bis in Sicilia al Memorial Giovanni Cannarella con il successo in linea (dopo la crono) di Andrea Alfio Bruno.

Gloria anche per Lorenzo Cataldo del Gragnano Sporting Club al secondo Gran Premio della Battaglia a Curtatone (Mantova): è arrivato secondo alle spalle di Mattia Pinazzi, già al quinto successo stagionale. Chiude il podio Simone Menghini della Solme Olmo.

In Toscana gli juniores hanno corso il Trofeo Baragli all’Indicatore (Arezzo) dove era in palio anche il titolo toscano. Se la gara è andata a Leonardo Consolidani del Team Coratti, davanti a Gabriele De Fabritiis del Cps Professional Team, l’alloro di campione regionale è andato a Edoardo Cipollini, che verse i colori della Work Service.