Juniores e allievi, a Stabbia vincono Alex Stella e Cesare Picchianti

11 giugno 2023 | 19:34
Share0
Juniores e allievi, a Stabbia vincono Alex Stella e Cesare Picchianti

La Coppa Giulio Burci di Seano al siciliano GIovanni Bartucci. Esordienti a Poggio a Caiano: ok Laerte Scappini e Marco Canziani

Juniores e allievi in strada a Stabbia per le gare organizzate dalla locale società.

Per il Gp Artigianato e Commercio Stabbiese categoria juniores la vittoria è andata in volata ad Alex Stella del Team Casano, davanti ad Alberto Cavallaro della Work Service e a Mattia Maioli del Team Franco Ballerini. Ai piedi del podio Matteo Creatini della Monsummanese. Sui 123 chilometri del percorso si è andati a oltre 40 di media.

Per gli allievi c’era invece il Memorial AntonjOrsani. Successo per distacco di Cesare Picchianti del Team Valdinievole. A 19 secondi il compagno di squadra Francesco Matteoli ha regolato la coppia della Fosco Bessi Calenzano composta da Gabriele Moroni ed Emanuele Ferruzzi.

Per gli allievi si è corso anche a Seano la Coppa Giulio Burci, organizzata dalla Cff Seanese. Anche in questo caso vittoria per distacco del rappresentante della selezione siciliana Giovanni Bartucci. A podio due esponenti del Team Cesaro, Michele Pascarella e Giuseppe Sciarra. Medaglia di legno per Giulio Pavi Degl’Innocenti dell’Uc Empolese.

A Poggio a Caiano gli esordienti per il Memorial Maurizio Poltri. Nei primo anno vince Laerte Scappini dell’Uc Empolese su Riccardo Frosini dell’Olimpia Valdarnese e Mattia Gastasini, compagno di squadra del vincitore. Nei secondo anno vince Marco Canziani del Gs Butese, su Pietro Genovese (Gs Mosole) ed Edoardo Agnini (Velo Club Sc Empoli). Ai piedi del podio Niccolò Nieri della Fosco Bessi Calenzano.