Allievi, alla Stella di Vinci trionfa Francesco Matteoli (Team Valdinievole)

30 luglio 2023 | 16:38
Share0
Allievi, alla Stella di Vinci trionfa Francesco Matteoli (Team Valdinievole)

Esordienti a Casenuove di Empoli: successi per Riccardo Nadin e Marco Canziani

Ciclismo, gli allievi erano oggi impegnati alla Stella di Vinci per il 29esimo trofeo Panificio Vescovi. Allo sprint, dopo 81 chilometri di gara corsi quasi a 40 all’ora, vince Francesco Matteoli del Team Valdinievole, davanti a Maniele Gerolamo Migheli del Velo Club Sc Empoli e a Giulio Tavanti della Sancascianese. Ai piedi del podio Giulio Pavi Degl’Innocenti dell’Uc Empolese.

Per gli esordienti c’era il primo memorial Salvatore Cioffi a Casenuove di Empoli. Per i primo anno vince Riccardo Nadin della Gottardo Giochi Caneva, secondo Gioele Gabrielleschi dell’Uc Donoratico, terzo Andrea Castrucci del Team Valdinievole Asd. Ai piedi del podio un altro corridore del Valdinievole, Duccio Menini.

Per i secondo anno vince Marco Canziani del Gs Butese, che supera edoardo Ietta del Pedale Ossolano, compagno di fuga. la volata del gruppo di inseguitori è di Tommaso Roggi (Olimpia Valdarnese), arrivato a 15 secondi. Quarto Lorenzo Luci del Velo Club Sc Empoli.