Giro della Toscana, c’è la tappa Quarrata-Serravalle

Due traguardi intermedi lungo il percorso di 99 chilometri
La città di Quarrata e la Rocca di Serravalle saranno protagoniste al Giro della Toscana internazionale femminile di ciclismo.
La prima frazione in linea di questa 27esima edizione domani (25 agosto), 99 chilometri, quindi, prenderà il via nel centro della città del mobile, in via Veneto, alle 13 in punto; ma non mancherà un gustoso antipasto con la presentazione di tutte le squadre (alle 12 in piazza del Risorgimento).
Dopo la partenza si attraverserà la frazione serravallina di Casalguidi dove ci sarà il Traguardo Michela, che “regala” secondi preziosi per la classifica generale, posto proprio sotto il murale dedicato a Franco Ballerini.
Da lì ci si sposterà a Cantagrillo per un traguardo volante che, invece, mette in palio punti per la graduatoria di specialità (la maglia ciclamino). Le “girine”, insieme alla carovana rosa, poi, proseguiranno verso il paese di Serravalle per il primo arrivo in salita della manifestazione. Uno strappo corto ma impegnativo che, sicuramente, darà importanti indicazioni sulle reali ambizioni di vittoria finale delle “big”.
Le ragazze transiteranno sotto lo striscione del traguardo, che sarà collocato davanti al Comune verso le 15/15,30 circa; le premiazioni verranno effettuate nello splendido scenario della Rocca Nuova, poche decine di metri dopo.
Attenzione: nel suggestivo borgo serravallino non si vincerà il Toscana ma si potrà perderlo.