Ciclismo esordienti, Folegnani (Montecarlo Ciclismo) terzo a Massa e Cozzile

27 agosto 2023 | 22:52
Share0
Ciclismo esordienti, Folegnani (Montecarlo Ciclismo) terzo a Massa e Cozzile

Juniores, Attolini vince a Castelfiorentino. Alla Roubaix per allievi primo Migheli (Velo Club Sc Empoli). Tutti i podi

Juniores ciclismo, si è corsa oggi (27 agosto) la prima Coppa Città di Castelfiorentino. A vincere la gara in solitaria è Luca Attolini (Cps Professional Team): a 35 secondi Lorenzo Marangoni dell’Italia Nuova Borgo Panigale, terzo è Oscar Brunetti, compagno di squadra del vincitore a 52 secondi. Ai piedi del podio Samuele Massolin (Industria Forniture Moro C&G Capital) che regola il gruppo a poco meno di un minuto. Al sesto posto Thomas Spinelli della Polisportiva Monsummanese. Nono e decimo Bufalini e Bertini del Team Casano.

Allievi impegnati a Casalguidi per la ‘Roubaix Franco Ballerini’. La vittoria va a Manuele Gerolamo Migheli del Velo Club Sc Empoli su Mattia Ballerini (Vangi Sama Ricambi Il Pirata) e ad Alberto Baccin (La Termopiave). Al quinto posto Niccolò Iacchi del Team Franco Ballerini.

Due gli impegni toscani per gli esordienti. A Massa e Cozzile il nono trofeo Centro Commerciale Montecatini. Nei primo anno vince Andrea Montella (Team Cesaro) su Damiano Ferrante (Vangi Sama Ricambi Il Pirata) e Antonio Cerone (Gs Via Nova). Settimo e ottavo Mattia Gastasini e Christian Lucherini (Uc Empolese). Per i secondo anno vince Matteo Maggioni (Uc Costamasnaga) su Francesco Arduini (Vangi Sama Ricambi Il Pirata) e su Michele Folegnani del Montecarlo Ciclismo. Ai piedi del podio Marco Migheli del Velo Club Sc Empoli.

Primo Trofeo dell’Uva, sempre per esordienti, all’Impruneta. Per i primo anno vince Matteo Girardi (Gc Fausto Coppi) su Riccardo Frosini (Olimpia Valdarnese) e Gioele Gabrielleschi (Uc Donoratico). Nei secondo anno Michele Berardi (Gc Fausto Coppi) regola un terzecco con Tommaso Fogli (Uc Empolese) e Andrea Mugnai (Velo Club Sc Empoli).