Ciclismo esordienti, Ginesi (Montecarlo Ciclismo) decimo a Buti

17 settembre 2023 | 21:00
Share0
Ciclismo esordienti, Ginesi (Montecarlo Ciclismo) decimo a Buti

Allievi: Coppa della Liberazione a Lorenzo Campagnoli, a Bucine vince Riccardo Del Cucina. Gabrielleschi e Canziani ok fra i più giovani

Doppio appuntamento in Toscana per il ciclismo allievi.

A Bucine, in provincia di Arezzo, si è corso il primo memorial Nedo Guidieri. Ha vinto Riccardo Del Cucina dell’Ac Fosco Bessi Calenzano davanti a Luciano Gaggioli (Team Valdinievole) e a Pietro Menici, sempre della società valdinievolina. Ai piedi del podio Pietro Frasconi del Pedale Toscano Ponticino.

78esima edizione, invece per la Coppa della Liberazione a Borgo San Lorenzo. Vince Lorenzo Campagnoli del Borgo Molino Vigna Fiorita su Francesco Tessari delle Officine Alberti Uc Val d’Illasi e su Giulio Pavi Degl’Innocenti dell’Uc Empolese. Sesto Niccolò Iacchi del Team Franco Ballerini, davanti alla coppia del Velo Club Sc Empoli composta da Matteo Luci e Maniele Gerolamo Migheli.

Erano impegnati invece a Buti gli esordienti in una gara unica valida per la Coppa Umberto Matteucci, 48esima edizione. Nel primo anno vince Gioele Gabrielleschi dell’Uc Donoratico davanti a Laerte Scappini dell’Uc Empolese e all’altro atleta di Donoratico Andre Mori. Decimo Daniele Ginesi del Montecarlo Ciclismo.

Nei secondo anno vince l’atleta di casa della Gs Butese Marco Canziani davanti a Leonardo Pavi Degl’Innocenti dell’Uc Empolese e a Edoardo Ietta del Pedale Ossolano. Ai piedi del podio un altro atelta dell’Uc Empiolese, Tommaso Fogli.