Allievi, Bolognesi e Matteoli vincono a Ponticino e alla Catena

Al trofeo Ss La Veloce decimo posto per Filippo Bozzoli del Montecarlo Ciclismo. Esordienti, a Monsummano ok Scappini e Andrizzi
Due gare in programma in Toscana per il ciclismo allievi.
Si è corsa la 58esima edizione della Coppa del Perdono a Ponticino in provincia di Arezzo ma la vittoria ha arriso al laziale Filippo Bolognesi della Polisportiva Fiumicinese davanti a Giulio Tavanti della Sancascianese e a Gabriele Moroni della Fosco Bessi Calenzano. Ai piedi del podio Sacha Salomone dell’Olimpia Valdarnese. Nella top ten Tommaso Mazzarello della locale Pedale Toscano Ponticino. Decimo Niccolò Iacchi del Team Franco Ballerini.
Alla Catena, in provincia di Pisa, Francesco Matteoli del Team Valdinievole chiude davanti a tutti il promo trofeo Ss La Veloce davanti a Matteo Luci (Velo Club Sc Empoli) e a Mirco Damiano (Uc Empolese) arrivato a due secondi. Ai piedi del podio Danilo Bartoli dell’Uc Coltano Grube Costruzioni. Decimo Filippo Bozzoli, del Montecarlo Ciclismo.
Gli esordienti erano impegnati, invece, a Monsummano per il Gran Premio Città di Monsummano Terme. Per i primo anno primo è Laerte Scappini dell’Uc Empolese davanti ad Elia Caorsi del Team Più Sport Levante e a Mattia Gastasini, anche lui dell’Uc Empolese. Nei secondo anni vince Andrea Endrizzi, campione italiano del Vc Città di Marostica che allunga su Lorenzo Luci, che arriva a 1’30” e regola un gruppetto di tre corrridori. Terzo Leonardo Micanti dell’Uc Foligno. Ai piedi del podio Tommaso Fogli dell’Uc Empolese.