Il campione veneto Giacomo Rosato vince a Mercatale Val di Pesa la gara di chiusura di stagione allievi

1 ottobre 2023 | 22:24
Share0
Il campione veneto Giacomo Rosato vince a Mercatale Val di Pesa la gara di chiusura di stagione allievi

Il campione regionale Niccolò Iacchi (Team Franco Ballerini) migliore di toscani: è quarto

La gara in linea di chiusura della stagione 2023 in Toscana per gli allievi, il sesto Memorial Piero Forconi-Coppa Amici di Piero a Mercatale Val di Pesa con circa 90 partenti, è stata firmata dal campione regionale veneto Giacomo Rosato che in Toscana ha conquistato il quattordicesimo successo della sua esaltante stagione.

Rosato è scattato a 3 chilometri dall’arrivo in salita in compagnia del suo corregionale Forlin che poi ha lasciato al culmine della salita raggiungendo il traguardo a braccia alzate e confermando la sua forza. Secondo Daniele Forlin (Asd Sc Padovani) che chiude a 16 secondi, terzo Giacomo Sgherri (Alma Juventus Fano) a 25 secondi. I migliori dei toscani in gara sono stati il campione regionale Niccolò Iacchi (Team Franco Ballerini, quarto), Mattia Ballerini (Vangi-Sama Ricambi-Il Pirata) e Matteo Luci (Velo Club Empoli, settimo).

Vivo il ricordo di Piero Forconi, grande appassionato di ciclismo, da parte dai suoi figli Lorella e Leonardo, del Gruppo Amici di Piero, del locale Circolo Arci presieduto da Alessandra Cozzi, del comune di San Casciano Val di Pesa rappresentato dalla vice sindaca Elisabetta Masti, oltre naturalmente a tutti gli sponsor con l’organizzazione della Sancascianese Ciclismo.