Elisa Bianchi è campionessa italiana allieve: vince per distacco a Lucca

6 luglio 2024 | 19:01
Share0
Elisa Bianchi è campionessa italiana allieve: vince per distacco a Lucca

La gara nel pomeriggio ha fatto selezione: arrivo in solitaria per la lombarda davanti a Orsi e Rossignoli

Si è svolta nel pomeriggio anche la gara dedicata alle donne allieve dei campionati italiani di ciclismo, che ha completato una grande giornata tricolore per la città di Lucca prima del ‘trasferimento’ delle gare a Marginone dove domani correranno i maschi, sempre per le categorie allievi ed esordienti.

Fra le donne allieve ha vinto per la rappresentativa lombarda Elisa Bianchi (Flanders Love – Sportland) che ha rifilato più di 20 secondi ad Alessia Orsi (Calderara Stm) e a Matilde Rossignoli (Gs Luc Bovolone).

La gara di 73,7 chilometri è stata corsa a una media superiore ai 37,5 all’ora. Presente per le premiazioni anche nel pomeriggio l’assessore allo sport Fabio Barsanti con il presidente provinciale di Federciclismo provinciale Pierluigi Castellani. Molto apprezzata l’organizzazione dell’evento affidata al Gs Capannori, una delle società storiche della provincia di Lucca.