Nicola Parenti porta un po’ di Lucca ai mondiali di Gravel

3 ottobre 2024 | 11:04
Share0
Nicola Parenti porta un po’ di Lucca ai mondiali di Gravel

Fra gli azzurri l’atleta del Bike Academy Martini Costruzioni alla corsa iridata per il secondo anno consecutivo

Il 6 ottobre saranno in scena i protagonisti del Gravel, per il campionato del mondo della disciplina, su di un percorso che vedrà la
partenza da Halle con arrivo nella bella città di Lovanio dove ha sede la più antica università d’Europa.

La gara di ben 181 chilometri avrà più del 50 per cento di sterrato partirà da Halle nelle vicinanze di Bruxelles e attraverserà alcune delle più belle località delle Fiandre come la Hallerbos la foresta di Soignes ed il parco nazionale del Brabante per finire a Lovanio.

Saranno al via i più grandi specialisti del Gravel e non solo con corridori del calibro di Van del Poel, Van Avermaet, Benoot, Veermesch, Valverde, Bakelants, Nieuwnhuis, Mohoric e Stuyven. A difendere i colori dell’Italia ci sarà anche un pizzico di Lucca con Nicola Parenti del Bike Academy Martini Costruzioni che per il secondo anno consecutivo è riuscito a farsi selezionare per i mondiali di specialità.

Parenti dopo i mondiali rientrerà in Italia per partecipare ai campionati europei di Asiago e subito dopo ritornerà in Belgio ed Olanda per iniziare la stagione di ciclocross con le gare internazionali di Ardooie, Essen, Ruddervoorde e Woerden.

Nicola Parenti