Il Giro d’Italia potrebbe tornare in città nel 2025 con una crono da Lucca a Pisa
L’ufficializzazione del percorso il prossimo 12 novembre al Parco della Musica di Roma, ma si fanno insistenti i rumors sul ritorno della corsa in rosa
Un altro grande evento sportivo in vista per la città delle Mura.
L’ufficializzazione dovrebbe arrivare (ma la notizia sul percorso è top secret per tutti i canali ufficiali, da Rcs fino al Comune di Lucca) il prossimo 12 novembre nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, ma Lucca potrebbe essere nuovamente protagonista di una tappa del Giro d’Italia, nella sua edizione 2025.
Le notizie che trapelano sono frammentarie, ma ci sarebbe l’ok per la disputa nella corsa in rosa di una gara a cronometro, l’unica dell’edizione 2025, con un percorso fra Lucca e Pisa.
Una magnifica doppietta dopo la tappa dello scorso 8 maggio da Genova a Lucca e dopo quella di due anni fa che ha attraversato la parte nord della città nell’ambito della frazione fra Scandiano e Viareggio.
Se tutto fosse confermato parte così un nuovo grande conto alla rovescia per un evento sportivo di carattere internazionale a Lucca, che stavolta potrebbe avere come magnifico scenario proprio quello monumentale delle Mura cittadine.
Non resta che regolare gli orologi e attendere il 12 di novembre per sapere se la notizia è confermata o si tratta solo di rumors.