Passerella di premiati in sala Tobino per la Festa del ciclismo

26 gennaio 2025 | 15:18
Share0
Passerella di premiati in sala Tobino per la Festa del ciclismo

Cinquantesima edizione per la manifestazione alla vigilia dell’inizio della stagione. Castellani: “Bene il ritorno del Giro, puntiamo al record per la Notte Rosa”

Oggi (26 gennaio) nella Sala Tobino di Palazzo Ducale si è tenuto la cinquantesima edizione della festa del ciclismo.

Presenti il presidente della Provincia, Marcello Pierucci, l’assessore allo sport e vicesindaco Fabio Barsanti, il sindaco di Capannori Giordano del Chiaro e l’assessora allo sport di Capannori, Serena Frediani. Presenti anche Cordiano Dagnoni, presidente della Federciclismo e il presidente regionale Saverio Metti, da pochi giorni vice presidente nazionale.

Una manifestazione ricca di premiazioni e con tanti ragazzi in sala. Pier Luigi Castellani, presidente provinciale del ciclismo, si è detto, per l’occasione, “molto contento per il bis del giro d’Italia che partirà dalla nostra meravigliosa piazza Grande. Vogliamo battere il record dell’anno passato e arrivare a più di 2000 partecipanti per la Notte Rosa”.

Importanti i nomi dei premiati: da Sveva Bertolucci, campionessa regionale esordienti, al nipote d’arte Edoardo Cipollini, che per il secondo anno militerà nell’under 23 del Team Colpack Ballan. Premi alla carriera per Ivano Fanini e per l’ex presidente provinciale della Federciclismo, Gianfranco Battaglia. Riconoscimento a distanza (non era presente) per il campione del mondo juniores di keirin su pista, il versiliese Fabio Del Medico.

Si è tolta le sue soddisfazioni anche la Sc Garfagnana, riconosciuta per il suo forte operato nel mondo giovanile, ma anche per i risultati acquisiti da alcuni atleti: premiati, infatti, i campioni provinciali di mtb l’under 23 Nicholas Tilli e l’Allievo Alex Rossi (assente giustificato) per i titoli conquistati a Filecchio, proprio nella gara organizzata dalla Sc Garfagnana ad inizio settembre.

festa ciclismofesta ciclismo