Tirreno Adriatico, Jonathan Milan vince la seconda tappa ma la maglia azzurra resta a Filippo Ganna

Il vincitore: “Sono super felice e orgoglioso dei miei compagni di squadra. Ci godiamo la vittoria e poi penseremo alle prossime frazioni”
Jonathan Milan (Lidl-Trek, 192 km in 4 ore 45 minuti e 13 secondi, alla media di 40.390 kilometri orari)ha vinto la seconda tappa della Tirreno Adriatico Crédit Agricole, la Camaiore-Follonica da 192 kilometri. Maikel Zijlaard (Tudor Pro Cycling Team) e Paul Penhoet (Groupama-FDJ) hanno chiuso rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) rimane in Maglia Azzurra di leader della Classifica Generale.
La classifica generale vede Filippo Ganna al primo posto, Jonathan Milan al secondo a 19″ e Juan Ayuso al terzo a 22″.
Le dichiarazioni
Jonathan Milan ha commentato la sua vittoria. “L’anno scorso siamo arrivati qui ma non ero riuscito a vincere. Abbiamo fatto tesoro dell’esperienza – spiega – e direi che oggi abbiamo corso alla perfezione. I ragazzi mi hanno guidato e lanciato esattamente come avevamo pianificato. È stata una giornata bellissima, abbiamo avuto sempre la situazione sotto controllo. Sono super felice e orgoglioso dei miei compagni di squadra. Possiamo goderci questa vittoria – conclude – e poi penseremo alle prossime frazioni”.
Ha rilasciato delle dichiarazioni anche Filippo Ganna. “Questa era una tappa per velocisti ed era importante stare fuori dai guai. Ho evitato le cadute – sottolinea – di cui sentivo parlare alla radio. Sono soddisfatto di come è andata. Anche se domani sarà più dura e più lunga, cercheremo di mantenere la maglia azzurra”.
Domani (12 marzo) terza tappa movimentata fra Follonica e Colfiorito.
Foto LaPresse per Rcs