Nottolini Volley, campionato al via. Fdi: “A che punto è il progetto del palasport?”

6 ottobre 2022 | 10:18
Share0
Nottolini Volley, campionato al via. Fdi: “A che punto è il progetto del palasport?”

Ricci e Petrini: “Servono spazi più grandi ed efficienti per le oltre 300 bambine che svolgono l’attività per la squadra capannorese”

Il presidente di circolo Paolo Ricci insieme al consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Matteo Petrini intervengono sulla situazione degli impianti a disposizione della Nottolini Volley.

“Sabato 8 ottobre – dicono – inizia nuovamente il campionato nazionale di B1 di pallavolo, che vedrà impegnata la compagine capannorese della Nottolini Volley in trasferta a Caselle contro la formazione locale. Innanzitutto i nostri migliori auguri a tutte le squadre della società capannorese per un campionato fatto di ricche soddisfazione, a partire dalla B1 di mister Capponi. A distanza di 5 anni dalle promesse fatte dal sindaco vorremmo nuovamente sapere a che punto è la costruzione del palasport. La Nottolini Volley è una società molto ambiziosa, seria e in futuro avrebbe anche l’obiettivo di regalare la serie A alla sua cittadinanza. Tutto questo presuppone, però, l’esistenza di un palasport più grande e sicuro, che garantisca spazi più grandi ed efficienti alle oltre 300 bambine che svolgono l’attività per la squadra capannorese”.

“Lo sport come veicolo di socializzazione, di crescita umana, di confronto – concludono Ricci e Petrini – dovrebbe essere al primo posto nella politica di un comune. Invece siamo nuovamente a chiederci: a che punto si trova questo progetto? Terminando un palasport potrebbe ospitare convegni ed essere a disposizione di altre realtà sportive che trovano fatica ad esercitare la propria attività in luoghi obsoleti, angusti, privi di ogni confort ed attrezzature”.