Nottolini Volley, voglia di primi punti con Valdarninsieme

Il presidente Bertini: “Siamo convinti della bravura delle nostre ragazze e del nostro staff: abbiamo un gruppo giovane, destinato a crescere in ciascuna partita”
Sfida interna già delicata per la Nottolini Volley sabato 21 ottobre (ore 21) con Valdarninsieme.
Nonostante la gara rientri nella terza giornata femminile di serie B1 girone D, tali compagini toscane vogliono lasciare in fretta la zona pericolosa della classifica. Con sole tredici partecipanti al campionato, il tempo per risalire la china non pare infinito. Nei turni archiviati la squadra di Capannori è incappata in due passi falsi, essendo quindi al palo per ripescare un’espressione ippica, mentre la sua avversaria Unomaglia di Figline e Incisa ha intascato un punto, scaturito dalla caduta al tie break sul rettangolo dell’Ics Santa Lucia di Roma. In ogni caso, si può parlare di scarto quasi impercettibile fra le antagoniste.
Le giocatrici di casa sono, poi, determinate a regalare al pubblico la prima gioia della nuova stagione. Lo si evince anche dalle dichiarazioni del loro presidente Enrico Bertini: “Siamo attesi dal secondo derby consecutivo – sottolinea – e confidiamo in un risultato opposto rispetto all’1-3 di Montespertoli. Miriamo alla vittoria sulle valdarnesi che si presentano al PalaPiaggia reduci dal k.o. col fortissimo Castelfranco. Pure le rivali cercheranno, comunque, di riscattarsi. Però tutti siamo convinti della bravura delle nostre ragazze e del nostro staff: abbiamo un gruppo giovane, destinato a crescere in ciascuna partita”.
Sembra adesso inutile rimarcare che la matricola Montesport venga ritenuta dagli esperti del torneo meno competitiva del Cesena, che regolò l’Img al debutto. I confronti dall’esito negativo, d’altronde, servono soltanto a correggere gli errori. Dunque le bianconere di coach Meri Malucchi devono accingersi a calcare il parquet amico senza pensare neppure un attimo al recente passato. Inoltre, la trasferta nell’area fiorentina ha evidenziato, se occorreva la riprova, che il tecnico della formazione lucchese ha una rosa ampia con atlete intercambiabili. Per esempio, la subentrata Margherita Meoni ha raggiunto la doppia cifra, trascinando le compagne a incamerare il terzo set. Una conquista illusoria e parziale, da rendere subito totale.