Pugilistica Lucchese, un altro weekend di grandi sfide nel Pratese

Sfide di Sparring Io e di pugilato olimpionico: tutti i risultati degli atleti della società biancorossa
È stato un altro fine settimana di intensa attività per la Pugilistica Lucchese, impegnata in più trasferte tra sabato e domenica.
La squadra lucchese guidata dai maestri Giulio Monselesan e Ivo Fancelli si è infatti recata all’ex museo delle macchine tessili di Mercatale di Vernio, dove, già nella mattinata di sabato (9 novembre), si è svolta una competizione di Sparring Io, la disciplina a contatto controllato che premia la padronanza tecnica della disciplina e accompagna i pugili in erba nella transizione dal settore giovanile a quello del pugilato olimpionico.
È però arrivata una sconfitta in questa occasione per i Canguri (10-11 anni) Chiara Warnakulasuriya e Davide El Ghyati, mentre si sono dovuti accontentare di un pareggio i loro coetanei Lorenzo Contino, Alessandro Fornai e Matteo Ungureanu. L’unica vittoria in questa categoria è stata arrivata per Silviu Arambasa.
Negli Allievi (12-13 anni) invece buona vittoria per Ilaria Fasano, mentre è stato sconfitto il suo compagno di squadra Christian Bigongiari. Solo pareggi invece per tutti gli altri Allievi in gara, Antonio De Santo e Daisy Kuci.
Dopo la conclusione dei match di Sparring Io, lo stesso museo delle macchine tessili è diventato il palcoscenico sul quale si è tenuta una riunione di pugilato olimpionico, che ha visto calcare il ring anche a due pugili lucchesi.
Il primo a combattere è stato lo Schoolboy 40kg Gleon Losha, che ha affrontato Gregorio Baldacci (Spes Fortitude Livorno). I due giovani pugili hanno saputo dare spettacolo, con un Losha molto propositivo e aggressivo, che però ha peccato in ingenuità, lasciandosi spesso trovare impreparato dalla reazione dell’avversario, e subendo così di conseguenza una sconfitta giusta, ma non così netta.
Brillante vittoria invece per la Junior 48kg Giada El Ghyati, opposta a Tasmin Mlik (Sempre Avanti Firenze), pugile più grande di età ed imbattuta fino allo scorso sabato. El Ghyati non ha però lasciato spazio alla comunque brava e sempre combattiva avversaria, incalzandola con forza e decisione per tutte e tre le riprese, dominando così tutto il match.
Domenica (10 novembre) invece, l’azione si è spostata a Prato, dove a margine dei campionati regionali assoluti ha combattuto fuori torneo lo Schoolboy 60kg David Lorandi, impegnato contro Luca Bargagna (Accademia Pugilistica Livornese). Nel corso di un incontro equilibrato, è stato proprio Lorandi ad emergere di misura rispetto al suo avversario, conquistando così una sudata, ma meritata, vittoria.