Pugilistica Lucchese, buoni risultati al secondo torneo natalizio di Sparring Io

17 dicembre 2024 | 20:49
Share0
Pugilistica Lucchese, buoni risultati al secondo torneo natalizio di Sparring Io
Pugilistica Lucchese, buoni risultati al secondo torneo natalizio di Sparring Io
Pugilistica Lucchese, buoni risultati al secondo torneo natalizio di Sparring Io

Canguri, allievi e Schoolboy protagonisti a Firenze. Warnakulasuriya pronto per la categoria Junior

Continuano gli impegni per gli atleti della Pugilistica Lucchese, recatisi questa domenica (15 dicembre) in trasferta a Firenze, in compagnia dei maestri Giulio Monselesan e Ivo Fancelli per il secondo torneo natalizio di Sparring Io organizzato dall’Accademia Pugilistica Fiorentina.

La squadra lucchese, confermatasi la più numerosa della competizione a contatto controllato che aiuta i giovani pugili nella transizione dal settore giovanile al pugilato olimpionico, si è quindi recata nel capoluogo toscano già dalla mattina. Nella categoria Canguri (10-11 anni) è quindi arrivata una sconfitta per Lorenzo Contino, Davide El Ghyathi e Chiara Warnakulasuriya, mentre sono riusciti a conquistare una vittoria Justin Kuci e Matteo Ungureanu.

Nella categoria Allievi (12-13 anni) invece non hanno trovato fortuna Christian Bigongiari e Fabio Cerri, entrambi sconfitti, mentre è arrivato un pari per Daisy Kuci. Vittoria invece per Ilaria Fasano e Andrea Sgueo, entrambi ormai prossimi al passaggio al settore agonistico nella categoria Schoolgirl/Schoolboy (13-14 anni).

Nel pomeriggio la manifestazione è poi ripresa con gli incontri di pugilato olimpionico, in cui si è visto calcare il ring anche lo Schoolboy 42kg Luvie Nichol Fernando Warnakulasuriya, accompagnato dal maestro Fancelli. Opposto a Francesco Maggi (Edera Boxing Gym Ravenna), questa volta Luvie ha saputo vincere e convincere. Con il suo pugilato molto aggressivo, che predilige uno scambio ravvicinato e costante di colpi, il lucchese di origini srilankesi si è saputo imporre a tal punto da costringere l’arbitro ad interrompere l’incontro nel corso della terza ripresa.

Forte di questa vittoria, l’allievo di Fancelli si prepara quindi a passare nella categoria Junior già il prossimo anno, con l’obbiettivo di iniziare fin da subito a scalarne i vertici.