A Lucca nel weekend il Round Robin nazionale femminile Junior

Ancora un appuntamento con il pugilato di livello nazionale in città Monselesan scelto come tecnico azzurro della categoria
Lucca entra ancora di più al centro del panorama della nazionale azzurra di pugilato. Da venerdì 28 febbraio a domenica 2 marzo, infatti, la sede della Pugilistica Lucchese all’interno del complesso dell’ex ospedale Campo di Marte ospiterà il torneo Round Robin, durante il quale verranno individuate le nuove titolari della nazionale italiana Junior femminile.
Un evento che dimostra la grande considerazione del movimento pugilistico lucchese da parte della Federazione Pugilistica Italiana, e che si lega ad un altro importante attestato di stima arrivato negli scorsi giorni. La scelta di Lucca come location per questo torneo è infatti stata dettata anche dalla nomina del maestro Giulio Monselesan come tecnico titolare della nazionale italiana Junior femminile. Un riconoscimento che arriva come coronamento degli ottimi risultati conseguiti negli ultimi anni dagli atleti della Pugilistica Lucchese, specialmente i più giovani, che si sono spesso affermati ai vertici nazionali delle rispettive categorie. Oltre a questo, bisogna anche considerare l’importante supporto del Comune di Lucca tramite la funzionaria dell’ufficio turismo e sport Laura Goracci e l’assessore allo sport Fabio Barsanti, che si sono preoccupati della logistica relativa alle partecipanti.
Sarà dunque il tecnico lucchese, coadiuvato dall’altra tecnica azzurra Daniela Valeri, a valutare attentamente le pugili in gara per selezionare quelle che andranno a comporre la nuova squadra della nazionale Junior femminile. Un compito non facile, visto che per questa competizione saranno selezionate solo le quattro più brave e promettenti pugili di ciascuna categoria da tutto il paese.
Lo spettacolo si preannuncia quindi entusiasmante, con un programma che, nel corso dei tre giorni, porterà ogni pugile a sfidare tutte e tre le rispettive pari categoria al ritmo di un incontro al giorno. Tra di loro, per giocarsi un posto nella categoria 48kg, ci sarà anche la lucchese Matilde Bernini. L’inizio degli incontri è previsto ogni giorno alle 15, e sarà possibile assistere gratuitamente all’evento.
E se, per il momento, a Lucca si sta iniziando a respirare un’aria da “nazionale”, chissà che questo non sia altro che un inizio delle attività della Federazione Pugilistica Italiana nella nostra città.

