sul ring |
Pugilato
/

Pugilistica Lucchese, convocati di nuovo in nazionale Rossetti Busa e Mencaroni

12 marzo 2025 | 16:00
Share0
Pugilistica Lucchese, convocati di nuovo in nazionale Rossetti Busa e Mencaroni

I due atleti proveranno a conquistare la maglia azzurra come titolari nelle prossime competizioni internazionale delle rispettive categorie

Miria Rossetti Busa e Sasha Mencaroni della Pugilistica Lucchese, tutt’e due con alle spalle diverse esperienze in azzurro, sono stati chiamati a giocarsi le proprie carte per conquistarsi un posto in squadra in vista dei prossimi impegni delle rispettive nazionali.

Partenza domani (13 marzo) verso Caserta per la Rossetti Busa, che parteciperà a una settimana di allenamenti, dal 14 al 21 marzo, con la squadra della nazionale femminile under 22. Una convocazione inaspettata per la pugile lucchese, che si conferma una delle prime scelte a livello italiano nella categoria 48 kg, a maggior ragione tra le élite più giovani. Sarà un compito complicato, ma certamente non impossibile per questa atleta dall’enorme potenziale, impressionare i tecnici della nazionale per ottenere il ruolo da titolare della sua categoria.

Proprio negli ultimi giorni degli impegni della sua compagna di squadra partirà invece Sasha Mencaroni, accompagnato dal maestro Giulio Monselesan, verso Caivano (Napoli). Lì, nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 marzo, si terrà infatti il Torneo nazionale under 19 (Youth)Maglia azzurra Mimmo Brillantino. I quattro migliori pugili di ogni categoria di peso si troveranno quindi in questi giorni per scontrarsi in un torneo ad eliminazione diretta con in palio un posto nella nazionale under 19. Mencaroni dovrà quindi vedersela con gli altri Youth 55 kg più forti d’Italia, per confermare ancora una volta ai tecnici azzurri di essere l’atleta su cui puntare per le prossime competizioni internazionali.