Pugilistica Lucchese sempre più azzurra: Bernini e Monselesan convocati in nazionale



La giovane atleta nei 48 kg e il maestro lucchese parteciperanno allo stage di Roma e al dual match Italia-Spagna a Latina
La Pugilistica Lucchese si tinge sempre più di azzurro, con la doppia convocazione per i prossimi impegni della nazionale italiana femminile under 17 arrivata per la pugile Matilde Bernini, categoria 48 chili, già medaglia d’argento ai campionati italiani Schoolgirl dello scorso anno, e per il nuovo tecnico della squadra, il maestro Giulio Monselesan.
Le migliori under 17 d’Italia si riuniranno dal 9 al 10 aprile a Roma, nel centro sportivo olimpico esercito della caserma Silvano Abba, per uno stage di allenamento, che sarà guidato dal tecnico lucchese assieme agli altri tecnici Elena Ilaria Congiuve, Emanuela Pantani e dal tecnico responsabile Giulio Coletta. Dopo due giorni di preparazione le ragazze in canotta azzurra si sposteranno a Latina per disputare, tra il 10 e il 14 aprile, il dual match Italia-Spagna, dove si scontreranno con le omologhe della nazionale roja.
Un appuntamento che farà da primo test per le pugili selezionatenel corso del Round Robin svoltosi proprio a Lucca ad inizio marzo da Monselesan e Valeri. Questa prima prova servirà quindi per dissipare gli ultimi dubbi sulle titolari della canotta azzurra e su coloro che verranno relegate nel ruolo di riserve in vista dei prossimi impegni internazionali della squadra italiana under 17.
