Rugby Lucca, vittoria al cardiopalma nel finale con Empoli




Una meta di Morotti e la trasformazione di Campogiani confezionano il sorpasso nel finale di gara
Vittoria al cardiopalma per i ragazzi della serie C del Rugby Lucca. Al termine degli 80′ di gara il match si conclude 29 a 27 il match per i ragazzi di mister Sediani.
Lucca incoraggiata da un grande tifo parte subito bene mettendo in difficoltà gli ospiti e segnando con una punizione di Campogiani. Solo con un avanti fortunato l’Empoli riesce a segnare sotto i pali, ma Lucca non ci sta e rialza la testa segnando al largo con Brayon.
A quel punto è l’Empoli a spingere un po’ di più, complice anche vari falli della squadra rossonera. Ed è proprio da un fallo ed una sua ripartenza veloce che l’Empoli si riporta sopra segnando alla bandierina. Manca poco alla fine del primo tempo ed i ragazzi di mister Sediani non mollano, la mischia lucchese riesce a guadagnarsi metri e falli a favore, ed è da una punizione che Gonella trova l’angolo giusto e segna sotto i pali con due uomini addosso.
Il secondo tempo riparte con il punteggio di 17-17 ma Lucca fa subito dei cambi importanti con Mei, Bertini ed il giovane Viani e, spingendo subito con l’acceleratore, segna con Cartanese all’ala. Successivamente è l’Empoli a reagire e colpa vari falli lucchesi riesce a segnare due mete, con il loro primo centro e poi con una azione di mischia.
A cinque minuti dalla fine Lucca è sotto di 5 punti, i rossoneri spingono con fatica ma determinazione, molte fasi di gioco, si arriva all’ultimo minuto, Bianchini lancia al largo Morotti che buca e segna sotto i pali. Campogiani realizza i due punti del sorpasso e porta alla vittoria il Rugby Lucca.
Questi ragazzi hanno davanti un’altra settimana di duro lavoro per riuscire a ridurre soprattutto il numero elevato di falli ma si portano a casa una bella soddisfazione, Lucca si trova infatti in alto alla classifica insieme proprio al Montelupo Empoli.
Prossimo impegno già domenica prossima, il 29 gennaio alle 14,30 contro i Livorno Cadetti, nuovamente al campo Bernardo Romei.