Clamorosa Jasmine Paolini: si sbarazza di Emma Navarro e vola in semifinale di Wimbledon

Prossimo ostacolo la croata Donna Vekic. Per la numero 7 del mondo la stagione migliore di sempre

Nel giorno della caduta di Sinner c’è un’italiana, anzi una lucchese, che non intende fermarsi. È Jasmine Paolini che in due set si sbarazza in maniera perentoria della statunitense Emma Navarro e vola in semifinale di Wimbledon.

La tennista di Bagni di Lucca dimentica di aver passato il turno agli ottavi per il ritiro dell’avversaria ed elimina con un 6-2, 6-1 clamoroso la numero 17 del ranking, facendo un altro grande balzo nella storia del tennis femminile italiano. Un match che si conclude in meno di un’ora con la Paolini che ora mette nel mirino la croata Donna Vekic, numero 37 del mondo, che ha superato la neozelandese Sun in tre set e in rimonta.

Paolini, comunque vada, ormai stabilmente fra le tenniste più forti del mondo e con l’erba inglese che la sta facendo ulteriormente scalare le classifiche mondiali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.