I bambini di tutto il mondo “colorano” la pace: i disegni in mostra a Villa Bertelli

11 dicembre 2015 | 12:53
Share0
I bambini di tutto il mondo “colorano” la pace: i disegni in mostra a Villa Bertelli

A Villa Bertelli ancora pochi giorni (fino a martedì) per visitare la mostra internazionale Colori della pace che propone  disegni da 56 Paesi del mondo, grazie ad un progetto nato dalla collaborazione tra l’associazione I colori per la pace, i Comuni di Forte dei Marmi e Stazzema, e il Parco nazionale della pace di Sant’Anna.

“Un’iniziativa – spiega  il presidente del consiglio comunale e delegato alla Cultura e turismo Simone Tonin i- che abbiamo deciso di inserire nel calendario degli eventi natalizi,  proprio per il messaggio che trasmette. I disegni dei bambini spontanei e fantasiosi possono proiettarci verso un futuro positivo. L’esposizione è  stata pensata per avvicinare i bambini al tema della non violenza e valorizzare i più piccoli, alla formazione e all’intrattenimento dei quali l’amministrazione comunale dedica da sempre molte iniziative”.
La mostra, a ingresso libero, accoglie i disegni dei bambini di età compresa tra i 4 e 10 anni sul tema della pace, intesa nelle sue infinite declinazioni. Hanno partecipato 56 Paesi dei cinque continenti: sono stati realizzati 3802 disegni realizzati da 78 scuole  e da 18 associazioni.