I mercatini natalizi sbarcano a Piano di Mommio

17 dicembre 2015 | 11:00
Share0
I mercatini natalizi sbarcano a Piano di Mommio

Domenica (20 dicembre) ultima fermata per Magie di Natale i mercatini natalizi che ogni anno animano il centro di Massarosa e delle frazioni, organizzati dall’amministrazione comunale di Massarosa, sarà a Piano di Mommio. “Siamo arrivati all’ultimo appuntamento di Magie di Natale- sottolinea il consigliere delegato al commercio Federico Pierucci- che anche quest’anno sta riscuotendo un ottimo gradimento di pubblico e di partecipanti. Ringrazio fin d’ora le associazioni dei commercianti, gli sponsor e tutti coloro che hanno voluto essere presenti nei nostri centri storici”.

Dalle 10 alle 20 lungo il tratto della via Sarzanese che attraversa il paese che per l’occasione sarà chiuso al transito, negozi aperti, addobbi natalizi e bancarelle.
Nelle sede dei donatori di sangue, già dal mattino sarà possibile visitare la mostra fotografica Fondazione e Storia. Alle 14,30 è previsto l’arrivo di Babbo Natale sulla slitta trainata dalla renna. E poi ancora il Trukkabimbi di Taruna e i tradizionali canti dei bimbi della primaria sotto il grande albero di Natale .
Alle 18 la premiazione dei vincitori dei concorsi per l’addobbo esterno e per l’albero di Natale più belli con premi offerti dal Ccn Buca delle Fate.
Inoltre nel centro Civico si svolgeranno laboratori per bambini, la presentazione di libri, del progetto Ri-troviamoci. La sospensione della circolazione e sosta sarà attiva nella giornata del 20 dicembre dalle ore 7 alle ore 21 nella frazione di Piano di Mommio nel tratto della Sarzanese compreso tra l’incrocio con la via Ghivizzani e l’intersezione con la via Francesca. Durante tale periodo saranno utilizzabili percorsi alternativi appositamente segnalati.