Musica a Villa Argentina per accompagnare la mostra di Ivan Theimer

18 dicembre 2015 | 10:46
Share0
Musica a Villa Argentina per accompagnare la mostra di Ivan Theimer

Spazio anche alla musica per l’inaugurazione della mostra Luoghi altrove dell’artista Ivan Theimer che si aprirà domani alle 17,30 a Villa Argentina, a Viareggio. Il corollario musicale è promosso dalla Provincia di Lucca, proprietaria dello splendido edificio Liberty riaperto al pubblico poco più di un anno fa, e vedrà esibirsi il trio formato da Michela Lombardi (voce), Ugo Bongianni al pianoforte e Alessandro Rizzardi al sax.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Schegge di Festival, la rassegna culturale che, nell’ambito di altri appuntamenti, propone “pillole” e anticipazioni delle manifestazioni aderenti al progetto La Toscana dei Festival che riunisce Opera Barga, Barga Jazz, Lucca Jazz Donna, Festival Gaber, Massarosa Jazz Fest e Iam Festival di Castelnuovo Garfagnana.
Michela Lombardi – versiliese doc, ha alle spalle studi e seminari con Norma Winstone, Michèle Hendricks, Barry Harris, Sheila Jordan, John Taylor, Kenny Wheeler, Tiziana Ghiglioni e Shawnn Monteiro – ed è senz’altro l’artista che può rappresentare al meglio questa rete musicale essendo una delle protagoniste di LuccaJazz Donna, oltre che presentatrice ufficiale di BargaJazz ed essendosi esibita negli ultimi anni in tutti i Festival del progetto. Ad accompagnarla il pianista Ugo Bongianni, già collaboratore degli ultimi lavori discografici di Mina, ed Alessandro Rizzardi direttore artistico del BargaJazz Festival. L’ingesso è libero.