A Villa Bertelli l’asta di beneficenza per l’ospedale pediatrico apuano

29 dicembre 2015 | 11:27
Share0
A Villa Bertelli l’asta di beneficenza per l’ospedale pediatrico apuano

Domenica (3 gennaio) alle 16,30, con concerto e aperitivo, nelle sale della Fondazione Villa Bertelli di Forte dei Marmi alcune opere donate dagli artisti, presentate dal critico Giammarco Puntelli, saranno battute in asta da parte di Charlotte Lindsten e Amos Bocelli, coadiuvati dal sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti e dal dottor Bruno Murzi dell’Opa, invitati dalla associazione Un Cuore, un Mondo onlus, a cui andrà l’intero ricavato.

Il pomeriggio avrà inizio alle 16,30 con un concerto di musica jazz soft del gruppo Sensation Blue (Annalisa Sacchetti e Andrea Duranti). Seguirà l’asta, al termine si terrà un concerto di musica celtica del trio Auld Erin (Mailè Orsi, chitarre e concertina, Gilda Iacopetti, percussioni, Giovanni Iacopetti, violino). Aperitivo finale servito dai volontari di Un Cuore, un Mondo con vino Strinato 0 Solfiti anno 2015 offerto dalla aazienda L’Altra Donna di Sacchelli Katiuscia.
Ad ogni opera d’arte aggiudicata l’azienda L’Altra Donna di Sacchelli Katiuscia farà omaggio di una bottiglia di vino numerata, tiratura a 50 esemplari, di Strinato 0 Solfiti anno 2015, per la iniziata collaborazione col museo Ugo Guidi, dedicata a Un Cuore, un Mondo onlus.
Dalle 16 sarà visitabile la mostra Giovanni Michelucci Architetto – Metodologia di Progetto nel 25esimo della scomparsa e 125esimo della nascita a cura dell’architetto Ahmed Mourad realizzata a Villa Bertelli dal museo Ugo Guidi – Mug e gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus in collaborazione con l’associazione Un Cuore, un Mondo onlus.
In mostra schizzi originali, fotografie e testimonianze di lavoro per la Banca Monte dei Paschi di Valdelsa, la contrada del Montone a Siena, il Villaggio degli scultori alle cave di Carrara, la Limonaia di Villa Strozzi a Firenze nel rapporto professionale con l’architetto Ahmed Mourad.