Camaiore, contributi alle parrocchie di Pontemazzori e Torcigliano per la riqualificazione delle chiese

5 gennaio 2016 | 13:03
Share0
Camaiore, contributi alle parrocchie di Pontemazzori e Torcigliano per la riqualificazione delle chiese

La giunta del Comune di Camaiore ha deliberato nell’ultima seduta del 2015 la concessione di contributi alle parrocchie di Pontemazzori e Torcigliano per la riqualificazione delle chiese delle due frazioni collinari. In particolare l’intervento interesserà la facciata della chiesa di Pontemazzori e il campanile di Torcigliano. Le opere saranno realizzate direttamente a cura delle due parrocchie. I due contributi, di pari entità, ammontano a 10mila euro ciascuno.

Di contro le due parrocchie si impegnano a concedere gratuitamente alle comunità, spazi pubblici per le attività delle frazioni secondo uno schema formale che sarà sottoscritto in seguito. A Pontemazzori sarà possibile utilizzare la stanza annessa alla chiesa, mentre a Torcigliano sarà concesso l’uso di un locale della canonica e dell’adiacente campo sportivo.
“Le due frazioni chiedevano da tempo spazi per le loro attività. Abbiamo trovato la formula giusta per venire incontro alle richieste dei cittadini, contribuendo alla riqualificazione del patrimonio storico delle frazioni”, è il commento del sindaco Del Dotto.
Nel corso della stessa giunta è stata deliberata la concessione di un contributo all’associazione Rione Vado per lavori di straordinaria manutenzione della strada vicinale a uso pubblico Vado – Gello, nel tratto in prossimità del campo sportivo. Il contributo è pari a 10mila euro.