Lunedì di festa a Massarosa con l’inaugurazione del Centro diurno Chicca

8 gennaio 2016 | 13:26
Share0
Lunedì di festa a Massarosa con l’inaugurazione del Centro diurno Chicca

Riaprirà lunedì prossimo il Centro diurno Don Amedeo Chicca, con una festa di inaugurazione in programma alle 15 nei vecchi locali della Misericordia. Una veste tutta nuova per diventare ancora più accogliente per gli ospiti che lo frequentano e per coloro che intendono richiedere l’inserimento: il centro, convenzionato con Asl e Comune può accogliere 12 persone, cinque autosufficienti e sette non. 

Il Centro diurno sperimenterà anche una collaborazione il Centro diurno Don Bruno Simi della Misericordia di Lido di Camaiore: saranno infatti collegati tra loro da attività in comune, momenti di festa e di svago.
L’organizzazione prevede un’equipe di operatori socio sanitari, animatore, fisioterapista e infermiere che si affiancheranno nelle attività che saranno ben scandite nell’arco della settimana e nell’arco della giornata. Saranno inoltre proposti periodi di attività aggiuntive come la pet therapy e la musico-terapia, la realizzazione di un piccolo orto, oltre a gite e attività all’esterno come visite al mercato settimanale cittadino. Tutto questo sarà reso possibile dall’organizzazione stessa della Misericordia di Massarosa che con i mezzi di trasporto fornirà il supporto necessario per rendere il centro sempre più vivo.  Il Centro diurno avrà un’apertura giornaliera compresa dalle 8-30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì, con la possibilità di scegliere da un minimo di uno a un massimo di cinque giorni e moduli orari parziali.