A Villa Argentina tornano gli appuntamenti “Di mercoledì”

Continuano gli incontri letterari nella saletta Chini di Villa Argentina, a Viareggio, organizzati nell’ambito della rassegna culturale Di mercoledì. L’appuntamento – promosso in collaborazione con la libreria Lungomare di Viareggio – è per mercoledì (13 gennaio) alle 17,30 con la presentazione del libro L’anima imperfetta di Laura Nicodemi (Giovane Holden Edizioni – collana Battitore libero). Il romanzo racconta le difficoltà e le insicurezze che incontra una giovane donna versiliese in un periodo travagliato delle sua vita segnato da lutti, solitudine e crisi esistenziali. Alla sua bellezza esteriore si contrappone un carattere fragile emotivamente instabile. Un lungo viaggio introspettivo le consentirà di ritagliarsi uno spicchio di felicità.
Laura Nicodemi è nata a Viareggio e vive tra Forte dei Marmi e Viareggio. Si è laureata alla Facoltà di magistero di Firenze e lavora in proprio, insieme al marito, nel settore lapideo. Pur essendo sempre stata impegnata a fare tutt’altro, non appena ha potuto, si è ritagliata uno spazio per esprimersi tramite la scrittura con entusiasmo e passione. Il sogno nel cassetto era scrivere e pubblicare un romanzo.
Presenteranno il libro l’autrice stessa e il giornalista Andrea Montaresi. La rassegna Di Mercoledì è ideata dalla Provincia di Lucca, insieme con il Comune di Viareggio, la Fondazione Tobino, la Fondazione Festival Puccini e la Soprintendenza Bapsae Lucca e Massa Carrara ed è organizzata in collaborazione con la libreria Lungomare. L’ingresso è gratuito. Per partecipare agli incontri è necessario prenotarsi al numero 0584.48881, dal martedì al sabato con orario 9-18. Si ricorda, inoltre, che Villa Argentina ospita la mostra Luoghi altrove di Ivan Theimer visitabile fino al 3 aprile dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso 12,30) e dalle 15 alle 18,30 (ultimo ingresso 18); domenica e festivi dalle 15 alle 18,30 (ultimo ingresso 18). Chiuso tutti i lunedì e il 27 marzo. Informazioni e aggiornamenti anche sulla pagina Facebook “Villa Argentina Viareggio”.