
Carnevale: spazzamento e servizio di polizia municipale gratuiti sia per i corsi che per i rioni. Questo è quanto deciso dal sindaco Giorgio Del Ghingaro durante la giunta di questa mattina: nessuna spesa aggiuntiva quindi per gli organizzatori degli eventi.
Riguardo allo spazzamento, i costi saranno riassorbiti all’interno del contratto di servizio Sea; mentre per quello che riguarda i vigili sarà prevista un’organizzazione di lavoro con turnazioni riequilibrate in modo da coprire le varie necessità. Il tutto a costo zero in quanto le spese saranno coperte con la normale retribuzione straordinaria prevista dal contratto collettivo nazionale.
“E’ importante valorizzare le manifestazioni che fanno parte della tradizione della città – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Garantire i servizi primari al Carnevale e agli eventi ad esso collegati, ritengo debba essere uno degli obiettivi dell’amministrazione. Questa giunta è da sempre attenta alle esigenze del territorio e dei cittadini di Viareggio – conclude –: siamo riusciti, nonostante i vincoli stretti dettati dal dissesto, a trovare la soluzione a un problema che rischiava di mettere in difficoltà la completa realizzazione di una delle manifestazioni che rendono nota Viareggio a livello internazionale”.