Tutoring fotografico, mostra a LABottega

14 gennaio 2016 | 11:31
Share0
Tutoring fotografico, mostra a LABottega

Tre mesi per portare a termine un progetto, seguiti passo passo da un tutor – il fotografo Alessandro Citti che ha ascoltato ogni richiesta, ogni dubbio ed ha cercato il modo di condurli fino alla fine della progettazione. Sabato (16 gennaio) e domenica (17 gennaio) a LABottega di Marina di Pietrasanta, saranno presentati con una mostra i lavori personali che questi speciali allievi sono riusciti a portare a termine.

Otto sogni realizzati di Erika Aparo, Fabrizio Brocchini, Chiara Cardellini, Barbara Cardini, Catia Masetti, Tiziana Montesano, Elena Musetti e Daniele Picchi.
Il tutoring fotografico non segue i criteri classici del corso, ma è un percorso pensato e impostato in base alle esigenze e ai riscontri del gruppo di persone coinvolte. Riunioni settimanali e una varietà di eventi dinamici organizzati da LABottega (uscite fotografiche, incontri culturali, visita a mostre, partecipazione ad attività fotografiche dell’insegnante in qualità di assistenti), sono serviti a definire le personali esigenze dei partecipanti e hanno permesso di delineare per ciascuno il contenuto del progetto personale di fotografia e la possibilità di realizzarlo in tutte le sue fasi: ideazione, progettazione, realizzazione, selezione, post produzione e stampa.
Dopo un intenso programma di attività, finalmente i sogni nel cassetto si sono trasformati in lavori che potranno essere visionati dal pubblico grazie alla mostra in programma nel prossimo fine settimana a LABottega.
In attesa di presentare la prossima stagione di mostre fotografiche e della rassegna Il Caffè dei Maledetti Fotografi con interviste pubbliche a importanti protagonisti del panorama e internazionale, LA Bottega propone nuovi corsi in partenza: corso di fotografia (base e avanzato), corso flash/luci studio, corso di fotoritocco