Penultimo appuntamento con il teatro ragazzi al Forte

20 gennaio 2016 | 12:29
Share0
Penultimo appuntamento con il teatro ragazzi al Forte

Domenica (24 gennaio) alle 17 con lo spettacolo Piccolo Passo a cura della Compagnia Kosmocomico Teatro prosegue la rassegna Week End Forte, sabati e domeniche a teatro promossa dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con Coquelicot Teatro. Si tratta del penultimo appuntamento della rassegna teatrale per famiglie che, dallo scorso novembre, ha animato con otto spettacoli i sabati e le domeniche all’auditorium della scuola Ugo Guidi di Vittoria Apuana, riscuotendo grande interesse e successo tra grandi e piccini.

Grazie alla collaborazione con i gestori delle attrazioni per bambini di piazza Marconi a Forte dei Marmi e di Vittoria Apuana e con alcune attività commerciali di Vittoria, sarà possibile usufruire di sconti sui prodotti o di una corsa omaggio alle giostre presentando il biglietto o l’abbonamento della rassegna. “Continua con questo progetto l’attenzione per i bambini e i ragazzi che si unisce alle altre iniziative proposte durante tutto l’arco dell’anno per i più piccoli e le loro famiglie”, spiega il presidente del consiglio comunale e delegato al turismo e alla cultura Simone Tonini. Lo spettacolo Piccolo Passo racconta la storia di una famiglia di ocarine che abitano un albero fatto di foglie e voglia di stare insieme.  In scena Valentino Dragano attore e musicista, le scene sono di Alessia Bussini.
Lo spettacolo si sviluppa sull’intuizione di far vivere i personaggi attraverso ocarine di diversa grandezza: dal più grande al più piccolo, anzi piccolissimo, flautino di terracotta. Le ocarine suoneranno, canteranno, racconteranno dei piccoli-grandi avvenimenti che i bambini più piccini affrontano: i giochi, la paura, il ridere, la gioia del cantare. Lo spettacolo è adatto a tutti a partire dai 3 anni. Si inizierà alle 17 con apertura della biglietteria alle 15,30.
Il biglietto ha un costo di 4 euro per bambini, ragazzi e nonni e di 5 euro per gli adulti. L’ultimo appuntamento della Rassegna sarà domenica 31 gennaio alle 17 con La Ghita, presi per il naso di Artevox Teatro.
Per maggiori informazioni è possibile contattare: Coquelicot Teatro – 338.9234535 e Ufficio informazioni turistiche Forte dei Marmi – 0584.280292