Filcams: “Stop pregiudiziali dopo chiarimento con Del Ghingaro”

21 gennaio 2016 | 07:34
Share0
Filcams: “Stop pregiudiziali dopo chiarimento con Del Ghingaro”

“Con il chiarimento di ieri tra il sindaco di Viareggio e per la Filcams Cgil, il funzionario che segue a livello provinciale le società partecipate, si conclude la vicenda che ha visto porre dalla amministrazione di Viareggio un pregiudiziale su un dirigente sindacale della Filcams Cgil di Lucca. Ogni pregiudiziale è rientrata e tra l’altro sono già stati fissati i prossimi incontri”. Così commenta l’incontro di ieri fra Del Ghingaro e Bindocci la segretaria provinciale della Filcams Cgil Valentina Gullà.

“La questione – dice – non deve essere ritenuta di natura personale, ma riguarda la libertà di un sindacato di organizzarsi come meglio crede decidendo liberamente quali funzionari adibire a seguire i viari settori. La Filcams Cgil di Lucca ringrazia il segretario generale Franco Chiriaco, i numerosi compagni e le diverse categorie che ci hanno manifestato il loro sostegno. La vicenda dunque è al momento superata ed adesso ci si può concentrare nuovamente sui problemi dei livelli occupazionali nella ristrutturazione delle partecipate, che sono il nostro lavoro, tornando come è nostro costume al merito dei problemi”.
In questo contesto e su richiesta della segreteria della Filcams Cgil, la segreteria provinciale della Cgil di Lucca, annulla la manifestazione del 29 gennaio “e ringrazia – si legge in una nota -tutte le categorie e le aree della Cgil, che avevano già dichiarato il loro consenso, in difesa della libertà sindacale, contro l’arroganza manifestata dal sindaco di Viareggio”.