
“Intendo ringraziare sentitamente tutti gli esponenti nazionali, regionali e locali dei partiti dell’intero panorama di centrodestra per le parole di sostegno e consenso che hanno inteso esprimermi in queste ore a seguito della positiva sentenza del Tar Toscana sulle elezioni del 31 maggio 2015 a Viareggio”. Interviene così, all’indomani della sentenza, il consigliere ed ex candidato sindaco del Movimento dei Cittadini, Massimiliano Baldini.
“Le apprezzo – dice – perchè colgono nel segno l’importanza di una battaglia svolta nell’interesse di tutti gli elettori che hanno il sacrosanto diritto, a prescindere dal proprio credo ideologico e dalla propria scelta personale, ad un corretto e certo procedimento elettorale che assicuri il diritto di voto di ognuno di noi quando si reca alle urne. Parimenti ringrazio i tantissimi viareggini e torrelaghesi che in questi giorni, a prescindere dal proprio orientamento politico, hanno condiviso questa battaglia di legalità a tutela delle loro prerogative costituzionali”.
“Adesso – conclude – nel mentre collaboreremo con la Prefettura di Lucca affinché il riconteggio si svolga nel clima più sereno possibile e senza implicazione politica alcuna, tornerò a prestare il massimo impegno, insieme a tutte le forze di minoranza ed all’intero consiglio comunale, affinché la città possa uscire dal dissesto quanto prima”.
Fra i messaggi di plauso anche quello del segretario della Lega Nord, Salvini: “Vittoria! – ha scritto su Facebook – Il Tar ci ha dato ragione e ha ordinato il riconteggio di tutti i voti per l’elezione del sindaco di Viareggio. Chi ha sbagliato pagherà: liberiamo Viareggio dai trucchi e dai compagni!”.