Massarosa, giornata della memoria in ricordo di Beppino Cosci

Il calendario degli appuntamenti per celebrare la giornata della memoria si concluderà domenica (31 gennaio) con un’iniziativa che si svolgerà a Stiava. La cerimonia, in ricordo del concittadino antifascista Beppino Cosci inizierà alle 10,30 con l’inaugurazione della piazzetta a lui dedicata, che è stata oggetto di recenti lavori di riqualificazione urbana curati dagli assessorati all’ambiente e ai lavori pubblici.
L’intervento ha permesso la sostituzione della pavimentazione esistente con ghiaia, la risagomatura del percorso pedonale centrale compresa la riorganizzazione delle aree dedicate alla seduta e alla conversazione, la sostituzione dell’illuminazione esistente con illuminazione a terra e la sistemazione dei muri perimetrali.
Alle 11 nella sala conferenze di Villa Gori ci sarà un convegno Beppino Cosci e il suo tempo. All’incontro interverranno, oltre a rappresentanti dell’amministrazione, dell’Anpi e ai familiari di Beppino Cosci, Andrea Ventura e Jonathan Pieri dell’istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Lucca.
L’incontro è aperto al pubblico.