Viareggio, proseguono incontri per futuro lavoratori delle partecipate

Continuano gli incontri fra amministrazione, Rsu e sigle sindacali: sul tavolo la situazione dei lavoratori delle partecipate e la questione della salvaguardia dell’occupazione, obiettivo primario e ovviamente condiviso da tutte le parti coinvolte.
Il 27 gennaio scorso gli assessori Valter Alberici e Laura Servetti hanno incontrato i lavoratori della Patrimonio, ieri 29 gennaio quelli del Principino e l’11 febbraio prossimo sarà la volta di Asp.
“Per quanto riguarda la Patrimonio – spiega l’assessore Alberici – abbiamo fatto il punto sui processi di mobilità in atto. Mentre per il Principino siamo vicini alla definizione del nuovo bando e direi che ci sono davvero buone prospettive: non voglio azzardare pronostici ma stiamo facendo di tutto per salvare la stagione alle porte. I lavoratori di Asp invece hanno chiesto un incontro in vista del nuovo assetto dell’azienda speciale”.
“Le relazioni con i sindacati – puntualizza invece Servetti – vanno di pari passo con il confronto direi praticamente quotidiano con la curatela, in modo da procedere per gradi ma sempre in maniera parallela e condivisa, per giungere al più presto ad una soluzione per tutti i dipendenti che si sono trovati in questa difficile situazione”.