Ipotesi di una nuova collocazione per il mercato di Viareggio

Nuova dislocazione, forse, per i banchi del mercato di Viareggio.
Questa mattina si è svolto un incontro tra l’assessore con delega alle attività produttive, Valter Alberici e gli operatori del mercato dell’antiquariato di Viareggio: sul tavolo l’esigenza di riqualificare e ridare lustro alla manifestazione anche in considerazione della generale riorganizzazione degli spazi mercatali della città.
L’amministrazione ha posto l’ipotesi di una possibile ricollocazione dei banchi in una nuova area. Sono state valutate varie possibilità, alcune delle quali poste direttamente dagli operatori. Tutte verranno ovviamente vagliate in modo da definire una prima proposta organica entro la metà del mese di febbraio.
“Occorre dare nuovo respiro al mercato antiquario – commenta l’assessore Alberici – che sta poco alla volta perdendo di attrattiva. I mercati, come ogni altra manifestazione – continua – devono avere ricaduta positiva sul territorio: in special modo per quelli ‘di settore’ l’esigenza primaria è la qualità del prodotto in vendita. L’attenzione dell’amministrazione è alta: lavorando in maniera coordinata – conclude – sempre di concerto con gli operatori, giungeremo sicuramente in breve tempo ad una sistemazione ottimale e il mercato tornerà ad essere un punto di riferimento per gli antiquari e tutti gli appassionati del genere”.