Baldini insiste: “I revisori dei conti siano in Consiglio”

3 febbraio 2016 | 16:51
Share0
Baldini insiste: “I revisori dei conti siano in Consiglio”

“I revisori dei conti del Comune siano presenti in consiglio comunale l’8 febbraio”. E’ la richiesta che ha fatto il consigliere comunale di Viareggio, Massimiliano Baldini, nel corso della commisssione bilancio convocata stamani (3 febbraio) alle 12 per discutere l’approvazione del bilancio di previsione 2014 come da indicazioni del decreto ministeriale notificato nel dicembre scorso.
“Erano stati convocati, oltre ai membri della commissione – spiega Baldini -, l’assessore al bilancio, il dirigente dei servizi finanziari, il responsabile dei servizi finanziari, i revisori dei Conti del Comune. Era presente solo l’assessore Laura Servetti. Giustificati i revisori dei conti che si sono resi disponibili per il giorno 8 febbraio quando saranno in Comune per l’intera giornata”.

“Ho fatto mettere a verbale la richiesta che i revisori dei conti del Comune siano presenti in consiglio comunale l’8 febbraio, insieme allo stesso dirigente Bartalucci. E’ evidente, ancora una volta – aggiunge Baldini -, che le commissioni non possono funzionare così. Tanto più quella bilancio in un Comune in dissesto. Infatti, i chiarimenti da avanzare sono più di uno e lo farò nel corso del Consiglio”.