
Il cinema delle Scuderie Granducali di Seravezza si prepara ad accogliere la signora del cinema italiano, Sabato (6 febbraio) si terrà infatti la presentazione del secondo film da regista di Laura Morante, primo super ospite della rassegna SpazioCinema. È questo un primo grande traguardo per l’iniziativa promossa da Apuania Cineservice e dall’Associazione culturale B-Side che da anni promuovono il cinema italiano e internazionale attraverso incontri e proiezioni dedicate a opere indipendenti, autoriali e d’essai.
Per l’evento di sabato alle 21,15, l’organizzazione ha deciso di aprire la prevendita degli ingressi: i biglietti, con posto numerato al costo di 7,50 euro, saranno acquistabili presso la biglietteria delle Scuderie Granducali di Seravezza a partire da venerdì 5 febbraio alle 18,30, mentre sabato la prevendita inizierà alle 16,30.
Assolo, questo il titolo del film che vede la Morante nelle vesti di attrice, co-sceneggiatrice e regista per la seconda volta (a 3 anni di distanza da Ciliegine), è una commedia brillante dal gusto francese e dalla spiccata sensibilità, un ritratto corale e coloratissimo delle donne e delle loro fragilità, in cui la regista si mette in scena come una cinquantenne in crisi emotiva, circondata da situazioni ai limiti del grottesco.
Un cast di prim’ordine in cui spiccano Piera Degli Esposti, Angela Finocchiaro e Marco Giallini, accompagnato dalle musiche di Nicola Piovani.