
Una vera e propria “espolosione di maschere”, domani con Star Mask, organizzato dall’associazine culturale Viva, con il patrocinio della Fondazione. Un percorso che si snoderà da piazza Mazzini fino a via Coppino: scelta che ha avuto l’apprezzamento del commissario Stefano Pozzoli che sarà ospite, per un brindisi scherzoso, con le maschere ufficiali Ondina eBurlamacco al termine dell’alzabandiera.
Uno staff di make up artist sarà a disposizione del pubblico per studiare trucchi tematici e personalizzati. Moltissimi coloro che immediatamente hanno accolto l’invito a partecipare, maschere e attori del “Teatro on the road”, dove lo spettatore potrà interagire e diventare allo stesso tempo protagonista. Un flash mob di giovani musicisti e allievi per esprimere, per unire, per rafforzare, due dj set giovani performer, i Neuroni in fuga, le 295 maschere della carretta aggregativa “Grease”, Rossella Ricci, il gruppo di acrobatica e coreografia, le truccatrici Tiziana, Irene e Cristina, Matteo Cima, Alessandro Pasquinucci, Gianluca Domenici, Daniele Biagini, una rappresentanza della Canzonissima, Simone Mineo, Rumba que Salsa, Zumba Giò, Luana Pepe, Leo Scotti, Niccolò Andrei, Marco D’Alessandro, Federico Pardini, i Pirati di Santa Lucia, Martina, Matteo Settembrini, Silvia Ranno, i Pirati del Salsa, la radio ufficiale Radio Bruno, Andrea Paci e Viareggino.it.
L’evento, programmato da Viva già dal settembre scorso prevedeva inizialmente una festa che proseguisse dopo l’alzabandiera e i tradizionali fuochi d’artificio, per dare lustro al salotto buono della città e offrire a cittadini e turisti una festa che anticipasse i festeggiamenti del Rione Campo D’Aviazione. Molti sono stati i cambi di programma nei mesi a seguire, il cambio delle date canoniche del Carnevale, il passaggio di testimone del Rione Campo D’Aviazione al Rione Darsena, l’alzabandiera previsto per la prima domenica di Carnevale, i fuochi d’inaugurazione spostati al termine del primo corso mascherato e così alla fine la festa è stata anticipata a domani pomeriggio.