
Serata dedicata alla street photography martedì (9 febbraio) alle 21, negli spazi della Factory 291 in via Veneto 202 a Viareggio. Ospiti dell’evento due membri del collettivo di fotografi di strada Inquadra, Salvatore Matarazzo e Luigi Casentini.
Con loro verranno affrontate le diverse visioni di questo genere fotografico dal fascino immortale. Verranno messi a confronto due modi totalmente differenti di interpretare questo genere: da una parte i ritratti scolpiti dalla luce del flash di Matarazzo, viareggino, due volte finalista al Miami street photography Festival, con la sua fotografia “impertinente” caratterizzata dall’uso del flash, che gli permette di congelare e scolpire attraverso la luce e le ombre momenti ed espressioni sui volti. Dall’altra lo stile più astratto di Casentini, lucchese, e la sua ricerca attraverso i colori e le geometrie di una visione onirica del quotidiano.
Durante la serata verrà anche presentata la mostra Carnival che Salvatore Matarazzo ha realizzato in collaborazione con la Fondazione Carnevale visibile dal 13 al 28 febbraio al museo del Carnevale alla Cittadella e la cui anteprima al Palace Hotel ha riscosso un grande successo. Verranno anche illustrati i progetti relativi al collettivo InQuadra e la sua storia ad un anno dalla sua nascita.