Teatro contemporaneo all’auditorium della scuola Ugo Guidi

9 febbraio 2016 | 12:32
Share0
Teatro contemporaneo all’auditorium della scuola Ugo Guidi

Giovedì (11 febbraio) alle 11 si terrà all’auditorium della scuola Ugo Guidi il secondo appuntamento della nuova stagione di teatro contemporaneo Invasioni, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Forte dei Marmi, sotto la direzione artistica de La Bottega del Teatro di Seravezza.

Lo spettacolo, dal titolo Thanks for Vasellina della Compagnia Carrozzeria Orfeo, è la storia di Fil, cinico disilluso, e Charlie, determinato animalista e difensore dei diritti civili, entrambi trentenni e con un futuro incerto, che coltivano nel loro appartamento grossi quantitativi di marijuana e, con due opposte motivazioni, decidono di tentare il colpo della propria vita: invertire il normale andamento del mercato della marijuana esportandola dall’Italia al Messico. Ai due spacciatori si aggiungeranno Wanda, una trentenne obesa, insicura e membra di un fallimentare corso di autostima, e Lucia, madre di Fil, una cinquantenne frustrata appena uscita da una clinica per disintossicarsi dal vizio che la perseguita. Tutto si complica, però, quando dopo quindici anni di assenza, torna a casa il padre di Fil ed ex marito di Lucia, svelando a tutti il suo pericoloso segreto.
“Abbiamo fortemente voluto proporre questa seconda esperienza di una rassegna indirizzata ad un pubblico adulto – spiega il presidente del consiglio comunale e delegato alla cultura Simone Tonini – perché va a completare l’offerta culturale, sociale e ricreativa, che l’amministrazione comunale intende promuovere. Inoltre, si integra perfettamente con la rassegna Weekend Forte – Sabati e domeniche a teatro rivolta ai più piccoli, che ha animato l’auditorium Ugo Guidi fino a gennaio. Anche in questo caso si tratta di un’offerta di alto livello, in grado di soddisfare le esigenze più raffinate”.
Biglietti: intero 10 euro – ridotto 8 euro (under 25 e over 65) – Abbonamenti: intero 35 euro – ridotto 30 euro. Baby – sitter durante gli spettacoli saranno attivati laboratori di teatro gratuiti per bambini a cura degli operatori de La Bottega del Teatro. Info e prenotazioni: La Bottega del Teatro 338.7716795 – 329.0685985 www.bottegateatro.eu/Ufficio informazioni turistiche del Comune di Forte dei Marmi 0584.280292 www.myfortedeimarmi.it